19 dicembre 2011

Lupin III - La lampada di Aladino

Lupin III - La lampada di Aladino


Un film di Tetsuroo Amino.
Animazione. 90 minuti. Giappone 2008.


Trama: Lupin va alla ricerca della lampada magica di Aladino per donarla a Fujiko. Quando riesce a recuperarla, evoca il Genio della lampada, una giovane e avvenente ragazza, che gli chiede di esprimere un desiderio, pena però il rimuovere i ricordi di metà vita, dalle 7.00 di sera alle 7.00 di mattina. Lupin così va a fondo della questione, nelle ore diurne, capendo che il genio non è altro che una ragazza normale, Drew, che, come lui, ha i ricordi frammentari ed è manipolata dal dr. Eichmann, il quale vorrebbe distruggere ogni uomo non onesto. Lupin, alla fine, riuscirà comunque a recuperare la memoria sua e di Drew.

L'artista della truffa (Garcia, 2010)


Un film di Risa Bramon Garcia. Con Donald Sutherland; Russell Peters; Terra Vnesa; Rebecca Romijn_Stamos; Sarah Roemer; Rossif Sutherland; Mak Fyfe.
Commedia. Canada 2010.


Trama: Vince è in libertà vigilata dopo una rapina finita male. Il suo capo Kranski lo obbliga a proseguire nella sua vita da criminale come ladro d'auto. Vince si rifugia nella scultura: salda metallo e parti di vecchie auto. Belinda, un'attenta mercante d'arte, percepisce le potenzialità del giovane artista. Nel frattempo Vince si innamora di Kristen, l'assistente della galleria di Belinda. Ora Vince aspira a una nuova vita come artista, ma il suo vecchio mondo non lo mollerà tanto facilmente...