30 marzo 2012

L'incredibile storia di Winter il delfino (Smith, 2011)


Un film di Charles Martin Smith. Con Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff.
Drammatico. USA 2011.


Trama: 2006. Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda. Viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino, l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo di nome Sawyer per portare a compimento un miracolo - un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.

Cani di paglia (Lurie, 2011)


Un film di Rod Lurie. Con Laz Alonso, Alexander Skarsgård, James Marsden, Kate Bosworth, Willa Holland.
Drammatico. USA 2011.


Trama: Remake di un classico diretto da Sam Peckinpah, Cani di Paglia racconta la storia di uno scrittore di Los Angeles che si trasferisce nella città natale della moglie, nel profondo Sud. Le inevitabili tensioni che nascono all’interno della coppia dovranno essere messe da parte per fronteggiare la minaccia dei conflitti con la gente del posto. Nel film del 1971 Dustin Hoffman interpretava il protagonista, ruolo che nella nuova pellicola è andato al giovane James Mardsen