10 aprile 2012

One Day (Scherfig, 2011)


Un film di Lone Scherfig. Con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Ken Stott, Rafe Spall.
Commedia, romantico. USA 2011.


Trama: Edimburgo. Emma e Dexter si laureano il 15 luglio 1988 e trascorrono la notte nello stesso letto. Da allora seguiremo la loro vita fino al 2006 fotografandone l'evoluzione sempre lo stesso giorno di ogni anno. Emma è un'idealista entusiasta ma al contempo riflessiva, capace di lavorare come cameriera in un ristorante messicano se questo diventa necessario. Dexter è ricco di famiglia, seducente e con la voglia di sfondare nel mondo della comunicazione. Riuscirà a condurre un programma televisivo anche se questo non servirà a placare le tensioni che ha dentro. I due continueranno a cercarsi, anno dopo anno, sia che si trovino nello stesso luogo sia che siano lontani l'uno dall'altra.-

Phoebe In Wonderland (Barnz, 2008)


Un film di Daniel Barnz. Con Felicity Huffman, Elle Fanning, Bill Pullman, Patricia Clarkson, Campbell Scott, Ian Colletti, Caitlin Sanchez.
Drammatico. 96 minuti. USA 2008.


Trama: Phoebe è una ragazzina che nuon vuole, o non può, seguire le regole e rifiuta ogni tipo di autorità. A darle serenità sarà l'insegnante di recitazione, persona anticonformista e dai metodi poco convenzionali.